Omt-biella
Print!

      

Soluzioni di trasporto modulare

OMT Biella Srl presta una particolare attenzione al trasporto modulare, tipologia di movimentazione relativamente recente che presenta tuttavia molte potenzialità di sviluppo.

SNB.  L'ultimo nato in questa famiglia è il trasportatore a nastro modulare SNB. Nato per l'indiustria alimentare, grazie alla sua flessibità e modularità presenta notevoli vantaggi:

  • la possibilità di prevedere, con un'unica motorizzazione, percorsi combinati con curve e tratti rettilinei
  • la possibilità di aggiungere accessori quali facchini e sponde laterali anche in un momento successivo rispetto all'installazione iniziale
  • la possibilità di sostituire in modo più agevole, senza rivolgersi a personale qualificato, un accessorio o parte del nastro stesso nel caso in cui sia danneggiato dall'usura.

Galleria fotografica

KAISU.  Il trasportatore a catena plastica modello KAISU è invece dedicato per il trasporto di materiale confezionato sfuso ed ha trovato grande riscontro nella movimentazione all'interno di ristoranti sushi.

Grazie alla flessibilità della catena plastica ha una capacità di curvatura maggiore rispetto ai trasportatori a catena modulare standard ed è pertanto possibile realizzare percorsi curvilinei, sempre in piano, con raggio di curvatura molto ridotto.

Galleria fotografica                   

 

TATOP. Il trasportatore a tapparelle TATOP è forse il modello più versatile tra le soluzioni modulari offerte da OMT Biella Srl. Permette, infatti, un trasporto sia in piano che inclinato ed è adatto alla movimentazione di prodotti confezionati di una certa dimensione o più prodotti singoli

Il trasportatore TATOP trova un impiego diffuso nel processo di singolarizzazione del prodotto nelle industrie di imbottigliamento.

Galleria fotografica

 

 TADO. Il trasportatore a tapparelle metalliche TADO viene utilizzato nei reparti di produzione meccanici e poò essere fornito in differenti larghezze.

Galleria fotografica

È inoltre disponibile la versione TADO 3, con tre piste di catena modulare su unico trasportatore.

Galleria fotografica